“Gentile Redazione,
“beneficiati” di citazione tramite il suo giornale da parte della signora Loredana Pilati che lamentava disservizi sulla mobilità in Altopiano, siamo costretti a fornire chiarimenti. Vorremmo innanzitutto ringraziare la citata signora per aver posto un tema che molto spesso ricade, incolpevoli, sul nostro quotidiano in quanto Ufficio aperto 7 giorni su 7 e che risponde tramite “umano” anche al telefono 7 giorni su 7. La signora ha richiesto il nostro aiuto perché le informazioni ricevute fino a quel momento erano contrastanti, ci siamo quindi subito attivati a rispondere con la consueta disponibilità fornendole un’informazione verificata e corretta per la quale poi ci ha ringraziato, aspetto che spiace abbia “dimenticato” di menzionare, facendo, al contrario, supporre di aver ricevuto da noi un non servizio: “sparare” sul mucchio non è mai un atteggiamento costruttivo, anzi magari demotiva chi si impegna oltre le competenze e funzioni.
Spesso ci troviamo, infatti, nelle condizioni di prodigarci, senza colpe e senza competenze, a cercare risposte per utenti che sottopongono le più svariate e bizzarre criticità: dal “sono al binario 2, perché non è passato il treno delle 10.30?”, a “da dove partono le gondole” … ecco giova quindi ricordare alla signora Pilati, come ai passeggeri in transito, che Ufficio Informazioni Turistiche di Vicenza non corrisponde, esattamente ed umanamente, all’Ufficio Informazioni di tutte le aziende di trasporto e di servizi della provincia di Vicenza, e che ben volentieri, con gli strumenti e con il tempo di cui disponiamo, cerchiamo risposte, spesso introvabili nei siti aziendali perché poco chiari o perché, banalmente, altri uffici non rispondono o sono chiusi … senza considerare che il nostro servizio è rivolto, grazie al Comune di Vicenza, ai visitatori della città che fortunatamente in questo periodo sono migliaia nei fine settimana al front office, come molto numerose sono le chiamate per conoscere i servizi utili e necessari per visitare Vicenza.
Naturalmente siamo a disposizione nel caso aziende di trasporto e comuni del territorio necessitassero di fruire dei servizi dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Vicenza, previo potenziamento del personale dotandolo degli strumenti e spazi necessari, per poter ampliare le attuali competenze, d’intesa naturalmente con l’amministrazione comunale.
Con ossequio”
L’Ufficio Informazioni Turistiche di Vicenza
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