È tempo di premiazioni per lo sci di fondo veneto. Sabato 22 aprile allo store di Seren del Grappa di MVCGroup, il comitato veneto Fisi premierà i migliori atleti e le migliori società dei Campionati regionali Ragazzi Allievi (Trofeo Laser Style Italia) e Giovani Senior (Trofeo Sportful). L’appuntamento è per le 16.30.
I campionati regionali si sono articolati su una prova di skiroll (il Grand Prix Sportful di inizio ottobre) e cinque prove di sci di fondo, da gennaio a marzo: Passo Cereda, Padola di Comelico Superiore, Campolongo di Rotzo (due prove) e Boscochiesanuova. Complessivamente gli atleti entrati in classifica sono stati 150 per il campionato regionale Ragazzi Allievi (under 14 e under 16) e 130 per il campionato regionale Giovani Senior (Under 20 e categorie assolute e master). Venti le società coinvolte nel campionato regionale Ragazzi Allievi, 24 in quello Giovani Senior.
Oltre alle premiazioni dei primi cinque atleti delle diverse categorie e delle prime tre società dei due campionati regionali, sabato ci sarà spazio anche per l’assegnazione della prima edizione del memorial Giovanni Viel, iniziativa di Sportful in collaborazione con il Comitato Veneto Fisi a ricordo del giornalista sportivo, grande appassionato e promotore dello sci di fondo, scomparso lo scorso febbraio.
Tra i premiati anche atleti altopianesi
Tra coloro che riceveranno il riconoscimento anche gli atleti altopianesi: Elisa Frigo (Sci club 2A) 3^ nella categoria Allievi Fem, Kristel Frigo (Sci club Gallio), 3^ nella categoria Aspiranti Fem, Roberta Cenci ed Elisa Segafredo (Sci club Gallio) 2^ e 3^ categoria Junior Fem e Giacomo Schivo (Sci club Gallio) che si è classificato in prima posizione tra i Junior Maschile.
Buoni risultati anche nelle graduatoria per società con lo Sci club Gallio che si è classificato quarto nel Trofeo Sportful e lo Sci club 2A che ha chiuso invece in quinta posizione nel Trofeo Laser Style Italia.
Le classifiche complete
TROFEO-LASER-STYLE-ITALIA-2022-2023-unito© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline