Gli Asiago Vipers chiudono in due partite la serie dei Quarti di Finale dove hanno battuto l’Edera Trieste per 2 a 1, in Gara 1 sulla pista di Via Cinque ad Asiago, e per 3 a 1 nella Gara 2 giocata in trasferta, superando così il turno e conquistando il pass per la Semifinale che li vedrà scendere in campo dalla prossima settimana contro il Milano.
“Una semifinale che i ragazzi hanno conquistato con pieno merito – ha dichiarato la società altopianese – grazie a una prestazione corale intelligente, badando al sodo“.
I ragazzi di coach Luca Rigoni staccano per qualche giorno dagli impegni nazionali per tuffarsi nell’avventura della European League che si terrà da oggi fino a domenica 23 a Las Palmas de Gran Canaria, dove le Vipere parteciperanno “con la voglia di vivere un’importante esperienza di crescita collettiva, consci dei propri limiti (viste anche le numerose e pesanti assenze), ma motivati e determinati a dare tutto per onorare al meglio maglia, competizione e chi ha reso possibile tutto ciò“.
“Un evento sportivo importante e qualificante che il nostro Comune sostiene quale segno di riconoscenza verso gli sforzi che la società da anni compie a favore della crescita dei ragazzi appassionati di questa disciplina” ha dichiarato il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern. “Un’occasione straordinaria per una formazione di eccellenza che siamo sicuri ci dara’ ancora grandi soddisfazioni“.
Insieme ai Vipers ci sarà anche la formazione del Milano, due squadre spagnole, Molina Sport Gran Canaria e Tres Cantos, una inglese, Hornets Bisley, una francese, Les Fous du Bitume Villeneuve, e una ceca, Night Birds Prerov.
Il debutto in pista per l’Asiago è in calendario questa sera alle ore 22:15 contro la formazione inglese degli Hornets Bisley.
Dopo un primo girone di qualificazione si procederà con Semifinali e Finali, in programma sabato pomeriggio e domenica, mentre per le squadre escluse dalla corsa al titolo è previsto un ulteriore ‘gironcino’ a tre per la conquista delle ultime posizioni.
Il calendario dei Vipers
L’evento in diretta
Per vedere tutti i risultati e statistiche in diretta basta accedere a questo sito.
La presentazione in Comune di Asiago
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline