Pilati e Baù sono i due nuovi Campioni Italiani di pattinaggio artistico

Artistico Ghiaccio Asiago - risultati Finali Nazionali 2023

La stagione del pattinaggio artistico su ghiaccio sta ormai volgendo al termine, e per l’Artistico Ghiaccio Asiago arrivano ancora molte soddisfazioni dagli atleti ed atlete che hanno partecipato negli ultimi weekend alle Finali Nazionali nelle varie categorie di appartenenza.

Dal 31 marzo al 2 aprile si è tenuta sul ghiaccio di Trento la Finale del Trofeo delle Regioni per la fascia Silver che ha visto la partecipazione delle giovani Sofia Rizzello e Jessica Stella che hanno chiuso la competizione rispettivamente al 21° e 26° posto nelle categorie Intermediate e Basic Novice Girls.
Ritirate invece le compagne di società, Maria Dal Sasso e Maria Dall’Oglio.

Il weekend successivo del 6-8 aprile, con gli atleti della fascia Bronze impegnati nella Finale del Trofeo FISG a Pinerolo, in Piemonte, ha regalato due nuovi Campioni d’Italia: Christopher Pilati nella categoria Novice Open Maschile e Sofia Baù tra le Esordienti ‘B’, dove la compagna Matilde Rigoni ha conquistato il 2° posto.
A chiudere la zona medaglie con il bronzo ci hanno pensato Gioia Lobbia, nella Esordienti ‘A’, e Giorgia Mazzarolo tra le Cadetti Open.
Ottime prestazioni anche per Athena De Marchi Rodeghiero, Rania Testolin, Mariasole Serafini, Matilde Mazzarolo, Emma Negri, Edoardo Baù e Samantha Aceti. Ritiro per Margherita D’Onofrio.

A chiudere la serie lo scorso fine settimana è arrivata la Finale della Coppa Italia per la fascia Gold che si è svolta nella splendida cornice del Palavela di Torino, sede delle Olimpiadi nel 2006, dove Greta Rebeschini ha staccato un ottimo 9° posto nella categoria Basic Novice Girls.


La prova di Greta Rebeschini a Torino


Credit: Artistico Ghiaccio Asiago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline