Il docufilm Rai su Alberto Tomba ha come copertina una foto di Fabrizio Tescari

Lo scorso 24 marzo, è stato trasmesso su Raitre  “Vincere in salita” il documentario su Alberto Tomba realizzato a 25 anni dal suo ritiro.

Il film sul grande campione che ha fatto sognare gli italiani negli anni 80 e 90 è disponibile ora anche sulla piattaforma streaming della TV di stato RaiPlay. Niente da dire sull’utile servizio che permette a chi se lo fosse perso di vedere il documentario, il problema è che chi si occupa dell’aggiornamento dei contenuti del sito, confuso evidentemente dai grandi occhialoni che coprono il viso ha pubblicato come copertina del film una fotografia che non ritrae l’Albertone nazionale ma il nostro Fabrizio Tescari, atleta asiaghese che ha nel suo palmares l’indimenticabile vittoria in Coppa del mondo nello slalom speciale di Sestiere del 29 novembre 1992.

La notizia dell’errore è rimbalzata sui social strappando più di qualche sorriso. Poco male, chi ha commesso l’innocente sbaglio, ha involontariamente riportato alla memoria le imprese di Fabrizio, campione che in quel giorno di fine novembre del 92 ha emozionato non solo l’altopiano ma l’Italia intera.

La vittoria di Fabrizio Tescari in un filmato commentato da Bruno Gattai

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline