Tre scudetti con le Under 18, vincitori anche della Coppa FISR, Under 16 e Under 14, e un secondo posto per le Viperette dell’Under 12 hanno regalato alla società altopianese degli Asiago Vipers il primo posto nel Trofeo ‘Bruno Tiezzi’ valido per la stagione 2021/22.
Per il premio viene proclamata vincitrice, in questo caso per la specialità hockey inline, la società che ha totalizzato il maggior punteggio complessivo ottenuto dalla classifica dei campionati giovanili delle varie categorie.
“Un riconoscimento – specificano le Vipere – che premia il lavoro svolto da atleti, allenatori, staff, dirigenti, volontari, genitori, tifosi e da tutti quelli che in qualche modo ci sono stati vicini in questa splendida cavalcata“.
“Siamo molto orgogliosi del prestigioso riconoscimento ricevuto dalla FISR” ha commentato il Presidente e coach della società, Fabio Forte. “Quella dello scorso anno è stata una stagione pazzesca a livello di risultati e sarà difficilmente ripetibile negli anni a venire (per chiunque) e quindi la vittoria ‘del Tiezzi’ è la matematica conseguenza dei 4 titoli messi in bacheca (su 5) a cui va ad aggiungersi il bellissimo argento della U/12. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per il settore giovanile ma da 3 anni a questa parte, con l’inserimento in organico di 2 allenatori ‘fissi’, abbiamo decisamente alzato l’asticella (anche) delle nostre ambizioni. I ragazzi, fuor di retorica, sono il nostro futuro e noi vogliamo che il nostro futuro sia il più roseo possibile…!”
I risultati delle juniores
Under 18
Dopo la vittoria della 1° Coppa FISR di categoria, lo scorso anno gli Elite degli Asiago Vipers hanno conquistato anche lo Scudetto superando in finale i Ghosts Padova.
Under 16
I ragazzi dell’Under 16 trovano il meritato Tricolore superando in finale i coetanei laziali della CV Skating di Civitavecchia.
Under 14
L’altra grande gioia è arrivata dai giovani dell’Under 14 che grazie alla netta vittoria sul Milano nella partita di finale hanno conquistato lo Scudetto della categoria.
Under 12
Ottimo secondo posto per le Viperette dell’Under 12 che lottano alla pari contro il Milano per quasi tutta la finale, ma alla fine il titolo è andato agli avversari.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline