Forti del successo della prima edizione che si è svolta lo scorso settembre e che ha richiamato diversi piloti di UAS del nord Italia gli organizzatori Christian Martello e Massimo Frigo si sono fin da subito messi al lavoro per organizzare il 2° Drone day Altopiano 7 comuni e Tonezza del Cimone.
Il programma della nuova edizione prevede una tre giorni di voli sui luoghi della Grande Guerra e in particolar modo sui forti Italiani presidi della memoria a difesa del confine Austroungarico.
Si parte Venerdì 2 Giugno con la visita e il volo a Forte Lisser a Enego. Nella seconda giornata ci si sposterà fuori Altopiano dove si andrà a visitare e a volare su Forte Campomolon e Ossario di Tonezza del Cimone rientrando per il tardo pomeriggio a Forte Corbin.
Nell’ultima giornata infine si visiterà e si volerà su Forte Campolongo e Forte Verena.
Per il 2° drone day sono attesi ben due special guest, Andrea Pinotti pilota e noto youtuber molto conosciuto nell’ambiente droni e Michele Caffagni pilota professionista ed esperto in normative di volo.
Il programma completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline