Il Criterium Nazionale Cuccioli di sci alpino rappresenta il primo importante confronto per i giovani sciatori delle categorie Under 11 e Under 12, che sabato 18 e domenica 19 marzo daranno vita a un vivace weekend all’insegna dello sci e del divertimento sulle nevi dell’Alpe Cimbra.
La giornata di venerdì 17 marzo sarà riservata agli allenamenti, seguiti dalle gare di sabato e domenica, con 600 mini sciatori, molti anche degli sci club altopianesi, attesi al cancelletto di partenza, in rappresentanza di tutti i comitati regionali FISI d’Italia, accompagnati da tecnici e famigliari che porteranno a un totale di circa 2000 presenze.
Il programma
Il programma del Criterium Nazionale Cuccioli dell’Alpe Cimbra prevede gli allenamenti e le operazioni di accredito venerdì 17 marzo, quindi sabato lo slalom Under 11 e lo skicross Under 12, con la suggestiva ed emozionante sfilata per le vie di Folgaria di tutti gli atleti dei Comitati FISI accompagnati dalla banda cittadina dall’Hotel Alpino a Piazza Marconi, dove è previsto il saluto delle autorità. Domenica, infine, gli Under 12 saranno impegnati nello slalom speciale e gli Under 11 nello skicross.
Alle ore 15,00, in piazza Marconi a Folgaria, la cerimonia di premiazione.
Le competizioni di slalom speciale su due manche si disputeranno sulla pista Salizzona di Folgaria, mentre lo skicross sulla pista Vezzena, di fresca omologazione proprio per ospitare un evento propedeutico come quello voluto dalla Federazione dello Sci per incrementare le capacità reattive dei giovani sciatori.
In occasione dell’evento è già stato attivato un sito internet dove ci sono tutte le informazioni utili sul Criterium Nazionale Cuccioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline