Questo week end la Galvalux Arena di Tai di Cadore (Pieve di Cadore) è stata teatro del “Criterium giovanile short track”, la più importante manifestazione a livello nazionale riservata alle promesse della velocità su pista corta.
A contendersi il titolo 84 ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e 11 anni provenienti da Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Tra questi, anche cinque atleti della Sportivi Ghiaccio Roana società da sempre fucina di giovani talenti.
.
Migliore degli altopianesi il “solito” Gabriele Rebeschini che nella categoria JE man conquista la decima posizione seguito al 14° posto dal compagno di società Marcel Fabris.
Nella stessa categoria al femminile le due atlete della Sportivi Ghiaccio Mariavittoria Valente e Noemi Palano ottengono rispettivamente la 18esima e la 22esima poszione.
.
Sfiora invece la top ten Filippo Azzolini che tra i JF man chiude 11°.
.
I sorrisi più grandi però arrivano dalle staffette dove Filippo Azzolini conquista il 1° posto nella mista 12 giri, il terzo nella 13 giri e il quarto nella sprint da 6 giri!
Bravissimi anche Gabriele Rebeschini terzo nella mix 12 giri e Mariavittoria Valente quarta nella sprint da 6 giri.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline