Dopo uno strepitoso 2022 e un inizio 2023, da vero e proprio “cannibale” (ciliegina sulla torta, un recente quarto posto nei campionati italiani di Duathlon Cross) per Franco Pesavento è arrivato anche il meritato riconoscimento da parte della FITRI che ieri, nell’ambito del Gala del Triathlon, lo ha insignito del premio Multisport per la capacità di primeggiare non solo sulla neve, ma anche su strada ed in mountain bike.
La manifestazione che si è svolta nella prestigiosa sede di Palazzo Castiglioni a Milano, è stata definita “un’edizione indimenticabile. Per lo spettacolo andato in scena, per gli straordinari protagonisti, per gli ospiti e per le emozioni che è stato possibile rivivere grazie a tutti i partecipanti”.
La serata, condotta da Dario Nardone, con Max Giusti e Vittoria Castagnotto, è stata arricchita anche dalla presenza (in collegamento da Houston) dell’astronauta e triatleta Luca Parmitano, oltre che di quelle della Vice Presidente Vicario del CONI Silvia Salis, della Presidente del Consiglio Comunale di Milano Elena Buscemi, del Presidente di Asseprim Umberto Bellini, in rappresentanza di Confcommercio Nazionale e del Presidente del CONI Lombardia Marco Riva.
Presenti anche il Presidente FCI Cordiano Dagnoni, l’attore-architetto Dario Lanaro, il Dj Andrea Marchesi, la showgirl Justine Mattera e il designer Yuri Scarpellini.
Ad assegnare i premi ai candidati emersi da una votazione popolare sull’APP della FITrii, è stata una giuria di esperti composta da Pier Bergonzi, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, Fabio D’Annunzio di Triathlete, Antonio Ruzzo de Il Giornale, Riccardo Barlaam de II Sole 24 Ore e Davide Camicioli di SKY Sport24.
Il video della cerimonia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline