Volley Asiago: fine settimana amaro, sconfitte tutte le squadre

foto archivio

Doveva e poteva essere un fine settimana da punti quello appena trascorso, ma alla fine le 3 squadre asiaghesi sono rimaste all’asciutto e consapevoli del tanto lavoro da fare ancora in palestra. La squadra Under 18 sabato pomeriggio ha incontrato per la terza volta in questa stagione il Cassola e per la terza volta ne è uscita sconfitta. Un 3 a 0 che il Cassola ha meritato mostrando una maggiore solidità in tutti i reparti, a iniziare da un servizio che non ha mai concesso un cambio palla efficace alle asiaghesi. Asiago apparso intimidito fin dai primi scambi, incapace di mettere in campo quel gioco fluido e organizzato che si era visto nelle due gare precedenti. Ora ci saranno 15 giorni di stop per la squadra dell’Altopiano prima di affrontare nuovamente il Cassola, questa volta all’IPSIA, e cercare di rovesciare questo trend che vede costantemente le bianco azzurre arrendersi a una squadra che, in questo campionato di 3a DIV, non sta nemmeno mostrando tutto il suo potenziale.

L’Asiago alla fine mantiene ancora la testa della classifica, insieme al Santa Croce, e ci sono ancora parecchi punti in gioco prima della fine di questa regular season di 3a DIV, ma se l’obiettivo sono le qualificazioni ai play off ci vorrà un’altra mentalità in campo in vista di tutti gli scontri diretti che da qui a un mese la squadra di Siviero e Rigoni dovranno affrontare. Week end amaro anche per le due squadre Under 16 e Under 14 che contro il Fulgor di Thiene non riescono a ottenere quei tanto sperati 1, 2 o 3 punti per smuovere una quanto mai impietosa classifica. All’IPSIA sabato sera la squadra Under 16 esce sconfitta per 3 a 0 dopo un match giocato a metà e con un secondo set che poteva riaprire le sorti del match. Ma il 24 a 26 con cui alla fine il Fulgor ha chiuso il set ha messo ancora una volta in evidenza la poca esperienza di questa giovane squadra che ormai sta pensando a un riscatto per la prossima stagione. Lo stesso epilogo lo ha avuto la squadra Under 14 che, a campi invertiti, a Thiene è uscita sconfitta per 3 a 0.

I risultati del fine settimana

Under 18 3a DIV
Accademy Volley Cassola – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:18, 25:18 e 25:14)

Under 16 3a DIV
Volley Asiago Altopiano – Fulgor Thiene: 0 – 3
(18:25, 24:26 e 14:25)

Under 14
Fulgor Thiene – Volley Asiago Altopiano: 3 – 0
(25:15, 25:15 e 25:11)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline