È un vero colpo di sfortuna quello accaduto alla nostra Asja Zenere che, impegnata sulla neve svedese di Gaellivare per i due giganti di Coppa Europa in programma per oggi e domani, è caduta durante l’allenamento e ha battuto la testa. Un incidente che l’ha costretta a rientrare in Italia per svolgere degli accertamenti medici, come ha fatto sapere l’atleta eneghese in un post sui social: “Neanche la corazza della mia tartaruga è bastata a proteggere la mia durisssssssssima testa! Non prendo il via a queste gare perché durante un allenamento ho battuto la testa e devo tornare in Italia per degli accertamenti”.
Zenere si trova quindi costretta ad abbandonare il campo di battaglia in un momento cruciale che la vedeva ancora leader della graduatoria di specialità in Coppa Europa, con 46 punti di margine sulla francese Doriane Escane e 54 rispetto alla compagna di squadra Elisa Platino. Asja inoltre con queste due assenze si sta inoltre allontanando in maniera pericolosa anche dal podio nella classifica generale, che le assicurerebbe un posto fisso in tutte le gare di Coppa del Mondo 2023-24.
In bocca al lupo, Asja!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline