Asiago Hockey: il Fehérvár vince anche Gara 2, stagione conclusa per i Giallorossi

Asiago Hockey - Fehérvár - gol

Si è chiusa ieri sera per l’Asiago Hockey la prima stagione nella prestigiosa ICE Hockey League, con la seconda sconfitta nei pre-Playoff contro il Fehérvár AV19 che ha decretato il passaggio del turno degli ungheresi.

I Leoni hanno ci hanno messo cuore e grinta, ma alla fine i magiari sono riusciti a strappare la vittoria per 5 reti a 4 assicurandosi così un posto nei quarti di finale.
I ragazzi di coach Tom Barrasso hanno comunque dimostrato a tutti che la squadra è pronta per questo livello di hockey e con qualche accorgimento la prossima stagione potrebbe diventare ancora più entusiasmante, soprattutto per le migliaia di tifosi che, dopo i due anni di stop per il Covid, sono tornati a riempire gli spalti del Pala Hodegart.

Asiago Hockey - Fehérvár - Curva Sud


L’intervista a Michele Marchetti


Il resoconto dell’Asiago

Il match viene sbloccato presto, dopo tre minuti di gioco, dal Fehérvár che trova la rete dello 0-1 con Erdely, bravo nel deviare un tiro dalla blu. I Giallorossi pareggiano dopo tre minuti con Moncada, che si inserisce partendo da destra e spara il disco alle spalle di Roy. Il pareggio dura appena ottanta secondi, gli ospiti manovrano in avanti e Stipsicz viene lasciato libero di colpire sul lato di destra e di riportare avanti i suoi. L’Asiago risponde ancora una volta al vantaggio magiaro, questa volta al 13′ con McShane, che taglia al centro e fulmina Roy con un rasoghiaccio. I Leoni sembrano aver preso in mano la situazione, ma a 8 secondi dal termine della frazione subiscono la rete di Campbell, subito dopo un ingaggio vinto dal Fehérvár in zona d’attacco.

Il secondo tempo si apre con il Fehérvár che incappa in una penalità per ritardo di gioco fischiata a Petan. I Leoni faticano ad imbastire il powerplay, ma poi un’invenzione di Gazzola permette a Michele Marchetti di attaccare la porta da sinistra, tiro tra i gambali di Roy e risultato che torna in parità. Al 4′ altro powerplay per l’Asiago, ma sono gli ospiti ad avere l’occasione migliore con Mihaly, che scappa in contropiede, perdendo però il disco all’ultimo secondo. All’8′ avventura fuori porta per Fazio che perde il puck, ma per sua fortuna Findlay spreca l’occasione a porta praticamente vuota. A metà frazione gli ospiti tornano avanti: Campbell conclude sulla sinistra, Fazio respinge ma il più veloce ad arrivare sul puck è Kuralt che segna il 3-4. Al 17 break degli ungheresi che piazzano la quinta rete con Hari, che da buona posizione non perdona. Gli Stellati si riportano sotto di una rete una quarantina di secondi dopo con Finoro, che riceve da Moncada e batte Roy sul palo lungo.

Nel terzo periodo i Giallorossi devono fronteggiare una penalità fischiata a Michele Marchetti dopo sette minuti di gioco. Il Fehérvár gioca molto bene nel terzo d’attacco ma non riesce a bucare la difesa dei Giallorossi, che si difendono con ordine. Gli stellati poi hanno l’opportunità di giocare con l’uomo in più a sei minuti dal termine, ma il powerplay produce poco, giusto una conclusione di poco a lato di Misley. Si arriva ai minuti finali, Asiago all’assalto ma Fehérvár molto concreto e ordinato. Negli ultimi 90 secondi Fazio abbandona la porta, ma i suoi non trovano la chiave giusta per aprire la difesa ospite e pareggiare il match.


Gli highlights dell’incontro

momenti salienti del match giocato ieri si possono rivedere sul sito della ICE Hockey League a questo Link

Asiago Hockey - Fehérvár - Allan McShane Curva Sud


Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline