Serviva una vittoria da 3 punti e così è stato. La squadra Under 18 nel campionato di 3a DIV mette in campo, nella gara di sabato sera, una prova di qualità e conquista, con un secco 3 a 0, i punti necessari per riagganciare il Santa Croce in vetta alla classifica. Una partita dominata nel primo set che si riequilibra nel secondo, che l’Asiago conquista di misura con un 25 a 23, e poi chiude nel terzo con un bell’allungo nei punti finali. “Abbiamo spinto molto nel primo set soprattutto nel servizio – commenta coach Siviero – e cercando la massima precisione in ricezione per fare il cambio palla con tutti i 4 attaccanti, poi dal secondo set è uscito un po’ di più il Nove ma credo che alla fine il risultato non sia mai stato in discussione.”
E con questa vittoria dunque la squadra dell’Altopiano rimane in testa insieme al Santa Croce che nel turno infrasettimanale aveva strappato 3 punti al Bassano nel derby del’Einaudi. Passando all’Under 14, la gara di sabato pomeriggio ha mostrato una squadra notevolmente migliorata sia sul piano tecnico che del carattere. Le ragazze del duo Rigoni-Cunico contro la capolista Castelgomberto non si sono mai fatte intimidire e malgrado la classifica non desse molte speranze le giovanissime asiaghesi hanno saputo controbattere diversi attacchi insidiosi delle esperte avversarie. “Avevamo di fronte una squadra che poteva permettersi a roster delle ragazze della selezione provinciale – commenta coach Roby Rigoni – più di così non potevamo fare… ho detto alle ragazze che, malgrado il risultato, hanno comunque fatto una bella figura davanti al proprio pubblico giocando con determinazione e mostrando a tratti una buona pallavolo. Allenamento dopo allenamento si vede che l’asticella si sta alzando, si tratta di avere pazienza e non farsi influenzare dai risultati e dalla classifica.”
Infine è arrivata anche una convincente vittoria per 4 a 1 dalla giovanissima Under 12 nella gara di domenica mattina, all’IPSIA, contro le pari categoria di Torrebelvicino.
I risultati del fine settimana:
Under 18 3a DIV
Volley Asiago Altopiano – Volley Nove: 3 – 0
(25:13, 25:23 e 25:19)
Under 14
Volley Asiago Altopiano – Team Volley Castelgomberto: 0 – 3
(13:25, 12:25 e 15:25)
Under 12
Volley Asiago Altopiano – AV Volley Rosa: 4 – 1
(21:16, 21:16, 21:13, 12:21 e 21:17)
C. stampa Volley Asiago Altopiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline