Nuova sede per gli Alpini della sezione Enego Monte Lozze

Sede Alpini Enego

È stata inaugurata ieri la nuova sede della sezione Alpini di Enego Monte Lozze. Con una cerimonia intima e molto sentita il sindaco Ivo Boscardin e la sua amministrazione comunale hanno consegnato agli alpini la stanza al primo piano dell’edificio della ex scuola elementare Carducci, alla presenza delle autorità militari e del parroco. Come sottofondo, le note della tromba magistralmente suonata dal professor Facco di Cesuna.

Viene soddisfatta così l’esigenza della sezione delle penne nere di Enego, che da tempo attendevano una sede ed oggi possono godere del meraviglioso panorama sulla catena del Lagorai grazie ad ampie finestre e del dipinto di Monica Tenenti. Un obiettivo raggiunto e sottolineato anche dal presidente della sezione Monte Grappa di Bassano del Grappa, che citando Mario Rigoni Stern nel suo discorso ha detto: “Gli alpini di Enego son tornati a Baita, hanno una casa”.

Una sezione storica, quella di Enego, in attività dal 1936, quando un gruppo di notabili del paese decise di darle vita, e che ancora oggi vive portando avanti una tradizione importante sotto la guida del presidente Eugenio Pasqualon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline