L’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus è una realtà senza fine di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale nei settori di assistenza e formazione a favore del paziente oncologico e della sua famiglia. Quotidianamente l’associazione con i suoi volontari si impegna con lodevoli iniziative che mirano a informare e sensibilizzare le persone sull’argomento, oltre a prestare assistenza.
L’anno appena concluso ha portato all’associazione un introito di ben 83.450 €, la cifra è stata raggiunta grazie anche alla tenacia del maestro di tennis Marco Fioravanzo che ha dato vita a una serie di iniziative per raccogliere fondi: dai concerti, alle aste telefoniche passando per e magliette con lo slogan “fare del bene bene fare sta”. Cospicua anche la partecipazione ai pranzi solidali.
Il ricavato raccolto verrà ora utilizzato dai volontari bassanesi per aiutare e prendersi cura dei pazienti che stanno affrontando il percorso di cura attraverso corsi riabilitativi e attività sportive con il supporto di specialisti, psicologi e professionisti del mondo sanitario.
Presso la sede dell’associazione è possibile richiedere informazioni sui vari esperti quali psicoterapeuta e psicologo, consulente alimentare e fisioterapista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline