Hockey inline: ‘Big’ Vipers KO a Milano, vincono in Serie C insieme a Newts e Black-Out

Asiago Vipers Serie A - Milano

Tutti i risultati dello scorso weekend delle società altopianesi di hockey inline, Asiago VipersBlack-Out e Newts.


Serie A

Nella prima giornata della seconda fase del campionato di Serie A giocata sabato, con Vicenza a riposo nel Master Round e Ferrara ferma nel Qualification Round, la partita più attesa era sicuramente quella tra il Milano e gli Asiago Vipers dove i meneghini hanno vinto senza troppi problemi contro gli altopianesi, segnati dalle numerose assente e autori di una prestazione “non all’altezza di quelle offerte in questa stagione“.

Siamo senza dubbio incappati nella nostra peggior prestazione stagionale” ha dichiarato il Presidente Fabio Forte dopo il match. “I tanti infortunati e i tanti giovani a roster non possono e non devono essere un alibi per una serata in cui è stato sbagliato tutto: approccio, scelte individuali, intensità, cinismo. Il fatto che la settimana prossima si sia a riposo credo sia un toccasana e ci dia modo di poter recuperare qualche infortunato e analizzare bene le tante cose che non sono funzionate ieri sera”.

Milano subito avanti con Ferrari: disco perso e il ‘Cobra’ non perdona. Un paio di tentativi sventati da Pignatti; poi arriva il 2-0: assist telecomandato di Bernad per capitan Banchero che, indisturbato, insacca praticamente da dentro la porta. Neanche due minuti dopo, sussulto Vipers: Berthod lancia in profondità Rossetto che ‘manda in porta’ Rodeghiero, freddo nell’esecuzione in back davanti a Pignatti. Una penalità a Lazzari, però, viene capitalizzata dal Milano, a segno con Bernad su assist di Fiala che recupera un disco non allontanato dalla difesa arancionera. I ‘Rinoceronti’ continuano a comandare il gioco, sollecitando Facchinetti con Fiala e Ederle. Milano insiste, e in penalità differita per un fallo di Berthod, costruisce con calma l’azione che porta al 4-1 di ‘Letterino’ che, agevolato da una ‘non difesa’ di Berthod, devia in rete il passaggio di Bernad. Prima dell’intervallo Asiago in power-play, ma stasera non ci sono soluzioni con l’uomo in più.

E nel secondo tempo il copione, in superiorità, è identico. E così sfumano le opportunità di mettere un minimo di pressione ai rossoblu che, invece, ad ogni nostra sbavatura ci puniscono: Tessari si fa rubare il disco da Lettera che ‘punta’ Facchinetti, il portiere altoatesino para, ma il disco lo scavalca e, in pallonetto, termina in fondo al sacco. Non proprio fortunatissimi nella circostanza. Al terzo power-play della serata arriva qualche tiro in più verso Pignatti, ma non si passa. Quando, invece, è il Milano a giocare in superiorità la rete si gonfia di nuovo: Fiala, al volo, ‘chiude il set’. Calano ulteriormente morale e attenzione, e così c’è spazio anche per il 7-1 dell’ex Sica che dalla sinistra trova lo spiraglio vincente con anche Facchinetti a salire sul carro della ‘serata no’. Stella subentra fra i pali ed è subito chiamato in causa su un’iniziativa di Gambin. L’8-1 è solo ritardato di una manciata di secondi: altro disco non controllato e Fiala ringrazia. Nuova superiorità a favore, ma non è proprio serata. E soprattutto non è ancora finita, visto che Fiala si fuma Sobberi e trafigge Stella nell’angolino. Hat-trick per l’attaccante ceco, tre punti, facili, per Milano.

I risultati

MASTER ROUND
Milano House@Quanta – Asiago Vipers  9 – 1
CUS Verona – HP Cittadella  4 – 3 d.t.r.

QUALIFICATION ROUND
Old Style Torre Pellice – Tergeste Tigers  3 – 1
Edera Trieste – Monleale Sportleale  4 – 1

Rivedi la partita


Giovanili – Asiago Vipers

Il fine settimana è iniziato con il passo falso dell’Under 16 nella sfida giocata venerdì sera a Legnaro e vinta dai padovani per 3 reti a 2.

Domenica invece hanno aperto la giornata vincente gli Under 18 Elite, autori di un meritato successo sulla pista dei Bludogs Montorio grazie ad un netto 8 a 0.
L’Under 14, nel big match di giornata, riesce a superare per 11-5 il Cittadella, rimanendo così da sola al comando della classifica della Zona 2 a punteggio pieno.


Serie C

Weekend più che positivo per le tre formazioni che partecipano alla Serie C, con gli Asiago Newts che superano i temibili Diavoli Vicenza sulla pista di casa per 10 reti a 3, i ‘cugini’ Black-Out che si impongono per 8 a 2 contro la formazione del Treviso e i giovani Vipers che riescono a cavarsela dall’ostico match contro il Gorizia con un più contenuto 5 a 2 che li conferma in testa alla classifica del Girone B.

Classifica


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline