Asja Zenere 22^ nel gigante Mondiale di Méribel!

Sulle nevi francesi di Méribel Asja Zenere chiude il primo mondiale della carriera in 22esima posizione mancando di una manciata di centesimi la top 20.
.
L’atleta di Enego arrivata con un ritardo di 2.66 dalla nuova campionessa del mondo la fuoriclasse Mikaela Shiffrin, è stata autrice di una seconda manche sciata bene ma segnata purtroppo dalla “quasi inforcata” della prima run che nelle seconda frazione le ha fatto mantenere un atteggiamento più attendista e conservatore senza quella spinta in più che le avrebbe permesso il salto di qualità.
 .
Nonostante qualche rammarico si tratta comunque di un’ottima prova nel segno della continuità, con Asja che, si conferma tra le migliori tre gigantiste italiane.
.
Giornata comunque positiva per i colori azzurri con una strepitosa Federica Brignone (già vincitrice della prova in combinata) che a distanza di dodici anni, torna sul podio del gigante iridato conquistando la medaglia d’argento a soli 12 centesimi dalla Shiffrin.
.
Da segnalare infine l’ottimo quinto posto di Marta Bassino protagonista di una grande rimonta dopo una prima manche compromessa da un grave errore.

La classifica finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleRotzo paese virtuoso: giovedì dedicato a M’illumino di meno
Next articleAsiago: le previsioni meteo del 17 febbraio
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.