Volley Asiago: il Cartigliano vince il big match

foto archivio

Dopo due ore e mezza di partita i punti vanno un po’ di qua e un po’ di la’, ma quelli che vanno di la’ sono uno in più! Si risolve infatti con un 3 a 2 per la squadra di Cartigliano il match di sabato sera all’IPSIA che poteva proiettare la squadra asiaghese in vetta alla classifica. Invece a rafforzare la propria posizione è il Cartigliano che, vincendo 3 a 2, mette in saccoccia 2 dei 3 punti a disposizione, l’altro lo intasca comunque un Asiago che forse non ci ha provato fino in fondo. La gara infatti non è stata particolarmente spettacolare, ha vinto la squadra che ha sbagliato meno.

Pochi attacchi da entrambe le parti, qualche servizio incisivo e panchine corte sia da una parte che dall’altra che alla lunga si sono fatte sentire. Il campionato tuttavia è ancora lungo, ci sono molti punti in palio e l’Asiago è ancora li, terzo a inseguire Santa Croce e Cartigliano. L’occasione ghiotta per prendersi una rivincita ci sarà già domenica prossima quando all’IPSIA arriverà il Santa Croce di Bassano. Ma di questo ne riparleremo nel prossimo comunicato. A completare il quadro del fine settimana si registra la sconfitta a Thiene dell’Under 16 per 3 a 1 contro il Robur e la sconfitta per 3 a 2 dell’Under 12 in casa sempre con il Robur U12 dopo un match in cui le asiaghesi hanno avuto in mano il 5o set fino al 17 punto (in Under 12 sono obbligatori 5 set a 21 punti). Poi, forse l’emozione o forse qualche eccessiva interruzione di gioco per motivi tecnici, hanno fatto perdere la concentrazione ai giovanissimi atleti asiaghesi che stanno comunque iniziando a macinare qualche trama di gioco in più rispetto alle primissime uscite.

Chiudiamo infine citando la bella esperienza vissuta ieri sera dalle ragazze Under 16 che con il loro staff di allenatori erano presenti alla BNL Arena di Trento per il match di Superlega Trento-Perugia. Una gara spettacolare vinta per 3 a 2 dalla corazzata della Sir ma per le ragazze asiaghesi sono state due ore di partita indimenticabili!

I risultati

Under 18
Volley Asiago Altopiano – New Volley Cartigliano: 2 – 3
(25:22, 23:25, 26:24, 24:26 e 10:15)

Under 16
Robur – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(25:18, 19:25, 25:20 e 25:22)

Under 12
Volley Asiago Altopiano – Robur U12: 2 – 3
(16:21, 21:16, 12:21, 21:13 e 19:21)

C. stampa Volley Asiago Altopiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline