Venerdì 17 febbraio presso la Mostra missionaria di Via IV Novembre ad Asiago verrà inaugurata “Il bosco” la nuova mostra del Gruppo Abracadabra che come sempre, saprà coinvolgere i visitatori in un viaggio tra arte, inclusione e legame col territorio.
Dopo il ritratto con la sua classe, sempre a partire dal disegno dell’artista speciale, Roberto Azzolini (ex studente dell’IIS “Mario Rigoni Stern”) all’esposizione si potrà ammirare in anteprima la nuova parte dell’opera in ceramica che quest’estate verrà aggiunta alla facciata principale dell’ICA ‘Patrizio Rigoni’ di Asiago (scuole elementari).
Si tratta di un coloratissimo grande bosco della grandezza 4 x 2,5 metri realizzato con l’aiuto di tante mani, ciascuno secondo le proprie capacità: dai bambini della Scuola Primaria alla Cooperativa Sociale San Matteo e San Luigi, passando per il Gruppo Abracadabra e per molti altri volontari. All’interno della mostra sarà possibile ammirare sia il grande cartone preparatorio del mosaico in ceramica, sia i disegni e le riflessioni che i bambini hanno realizzato sul tema del “bosco”, questo grande bene comune che il compianto Maestro Patrizio definiva: «la mia vera scuola».
“Il bosco” sarà visitabile dal 17 febbraio al 19 marzo , da venerdì a domenica ore 15.30 – 18.30; per scolaresche venerdì ore 10.00-11.00 (ingresso libero).
Per info www.abracadabrart.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline