Si è concluso con due ottimi piazzamenti per la società degli Asiago Vipers il weekend dedicato alle Finali di Coppa Italia che si è tenuto nei giorni scorsi sulla pista del Pala Ferrarin di Vicenza.
La Serie A si è confermata al 3° posto tra le potenze del Campionato Italiano conquistando la medaglia di Bronzo contro il Cittadella di coach Riccardo Marobin e finendo dietro solamente a Vicenza e Milano, autrici di una finalissima al cardiopalma vinta dai meneghini solamente all’overtime.
“Sono orgoglioso di quanto hanno fatto i ragazzi in questa Superfinal“, le parole di coach Luca Rigoni al termine della Finale per il 3° posto della Serie A. “Abbiamo confermato di essere sulla buona strada per dire la nostra e soprattutto ho visto ragazzi disposti a sacrificarsi e lottare“.
Per le Vipere del Presidente Forte, “un bronzo al collo, con questi Vicenza e Milano non è poca cosa“. Le prime due classificate, infatti, si sono dimostrate ‘ad un altro livello’ rispetto alle avversarie, soprattutto nei momenti clou delle partite dove esperienza e giocatori di fama internazionale possono regalare una marcia in più alla squadra.
Medaglia d’Oro invece per i giovani della Serie C, che sono riusciti a conquistare la Coppa Italia di categoria vincendo la finale ‘secca’ giocata sabato contro il Bomporto, sempre nel capoluogo berico.
Dopo una fase di qualificazione che li ha visti superare senza troppe difficoltà alcune tra le formazioni più ostiche della categoria, “i nostri ‘boce’ non falliscono l’occasione di alzare al cielo il trofeo, dominando la finale di Vicenza” anche grazie anche all’ottimo lavoro dei due portieri, Fracaro e Parini.
I risultati della Serie A
Fase a gironi
CUS Verona – Diavoli Vicenza 1-4
Ferrara Warriors – Milano Quanta 1-3
Cittadella Hockey – CUS Verona 5-1
Asiago Vipers – Ferrara Warriors 4-2
Diavoli Vicenza – Cittadella Hockey 10-0
Milano Quanta – Asiago Vipers 6-2
Semifinali
Diavoli Vicenza – Asiago Vipers 6-1
Milano Quanta – Cittadella Hockey 6-2
Finali
3° posto Asiago Vipers – Cittadella Hockey 5-2
1° posto Diavoli Vicenza – Milano Quanta 3-4 (O.T.)
Serie C
Senza storia la Finale per la Coppa Italia di Serie C giocata sabato sera, con il giovane team degli Asiago Vipers che conquista l’ambito Trofeo battendo per 7 reti a 1 gli emiliani della Scomed Bomporto mettendo così in bacheca la prima coppa ufficiale della neo-nata formazione altopianese.
Asiago Vipers – Scomed Bomporto 7-1
Serie B e Femminile
Nelle altre due categorie, dove non partecipano squadre locali, il Viareggio conquista la Coppa Italia nella Serie B superando all’overtime il Montebelluna, mentre la finale della Femminile ha visto la vittoria dal Milano sulle ragazze del Civitavecchia.
Serie B SPV Vecchia Viareggio – Raiders Montebelluna 3-2 (O.T.)
Femminile Milano House@Quanta – Snipers Civitavecchia 3-0
Rivedi le partite di Coppa Italia
Tutte le partite si possono rivedere integralmente sul canale Youtube FISR
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline