I risultati degli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana nella Triveneto cup di Pergine e nel Grand Prix di Pinè

Fine settimana impegnativo per la Sportivi Ghiaccio Roana con i propri atleti impegnati sia nello nello Short track con la 3^ prova della Triveneto cup a Pergine che sulla pista lunga con il 3° Grand Prix a Balsega di Pinè.

3^ Prova Triveneto Cup – Pergine Valsugana

Ieri a Pergine Valsugana (TN) si è svolta la 3^ prova della Triveneto Cup competizione di short track in 4 tappe, riservata riservata agli atleti dei comitati del Veneto, del Friuli, del Trentino e dell’Alto Adige.
.
Sul ghiaccio trentino ancora una volta i giovani atleti della Sportivi Ghiaccio Roana, si sono messi in evidenza ottenendo degli ottimi piazzamenti nelle classifiche overall per categoria e due bellissimi podi nella prova dei JE men con Gabriele Rebeschini e Marcel Fabris autori di una grande prestazione che è valsa loro il secondo e il terzo posto di categoria.
.
Grande soddisfazione per coach Valentina Mosele che per l’occasione è stata accompagnata da una mascotte d’eccezione .. il piccolo Andrea Rodeghiero.
.

Questi i risultati degli atleti altopianesi:

.
Cat. JF women
9^ Toldo Bianca
13^ Rodeghiero Anna
.
Cat. JF men
7° Azzolini Filippo
,
Cat. JE women
8^ Valente MariaVittoria
10^ Martini Syria
12^ Palano Noemi
14^ Martello Emma
,
Cat. JE men
2° Rebeschini Gabriele
3° Fabris Marcel
.
Segnaliamo infine la presenza nella categoria promozionale (che ricordiamolo, non prevede la classifica),delle piccole schegge Palano Mattia, Martello Anna Rigoni Vania.

3° Grand Prix – Baselga di Piné

Sempre questo fine settimana, nel mitico Ice Rink di Pergine Valsugana, è andato in scena il 3° Grand Prix di pista lunga, che ha visto impegnati gli atleti della Sportivi ghiaccio Roana nelle categorie JD, JC e JB.
.
Come di consueto per questo genere di competizioni, solo per la categoria JD è stata stilata una classifica finale overall, classifica che anche in questa occasione ha visto la SG Roana nelle parti grazie al podio della bravissima Giulia Valente che si è aggiudicata il 3° posto finale.
Tra i pari categoria maschili, top ten per Andrea Resmini 10° , seguito a ruota da Thomas Slaviero 12°.
.
Ottime anche le prestazioni degli JC , tra i quali spiccano i risultati cronometrici registrati dal galliese Emanuele Lunardi e dal compagno Andrea Finco, i quali sono riusciti ad abbassare notevolmente i propri personal best sia nei 500mt che nei 1000mt.
Un po’ più indietro Samuele Alberti e Matteo Finco, penalizzati da dei problemi fisici che purtroppo stanno condizionando le loro performance in questo ultimo periodo.
.
Nel Team Pursuit gara che concluso il programma, il trenino della Sportivi Ghiaccio Roana, composto dagli JC Emanuele Lunardi, Andrea Finco e Samuele Alberti alla loro prima esperienza in questa prova, si è classificato al 5° posto, risultato di tutto rispetto viste le condizioni del ghiaccio fortemente compromesse dalle temperature registrate ieri.
.
Il prossimo appuntamento per queste categorie sarà tra 15 giorni, sempre sul ghiaccio pinetano, con i Campionati Italiani Allround che, insieme ai risultati ottenuti in questo fine settimana, decreteranno i convocati per la Viking Race di Heerenveen – Olanda, in programma a Marzo dopo 3 anni di stop forzato a causa del Covid.
.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline