Anche quest’anno il Comune di Rotzo aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa da “Caterpillar” Radio2 con Rai per il Sociale, con l’invito ai cittadini di spegnere o abbassare le luci a partire dalle ore 18 di giovedì 16 febbraio.
“un ulteriore segno, in questo particolare inverno, – sottolineano i promotori – per condividere con altri popoli disagi e privazioni che per molti sono la norma“
..
Sempre nella giornata di giovedì sarà organizzato in ludoteca un evento a tema dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
.
“Una proposta spiega la Biblioteca civica di Rotzo che promuove l’iniziativa – di “Digital detox”, scoprendo assieme al nostro accompagnatore Roberto come ci si possa divertire “addirittura” senza dispositivi social, recuperando giochi antichi e costruendone di nuovi, imparando ad usare quelle applicazioni straordinarie chiamate mani, composte da ben dieci dita e non solo due come abitualmente crediamo. Riutilizzeremo – informa la biblioteca – materiali usati e di scarto, per capire quanta ricchezza ci possa essere anche nei nostri rifiuti e quanto importante sia la fantasia e l’immaginazione per costruire qualcosa di utile con poca spesa e tanta soddisfazione.”
.
La merenda finale chiuderà un appuntamento che si augurano i promotori, possa essere riproposto di anno in anno, contribuendo così a migliorare il nostro approccio con la natura e l’ambiente.
.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline