Rotzo, cambio della guardia nella giunta comunale

Dopo poco più di un anno di mandato arriva la prima modifica nella composizione della giunta del comune di Rotzo. A lasciare è Massimiliano Sartori, assessore eletto con le deleghe all’agricoltura, alla pianificazione e assetto del territorio e ai rapporti di Protezione Civile.

Lo ha comunicato il sindaco Lucio Spagnolo nel corso dell’ultimo consiglio comunale, motivando così la sostituzione di Sartori in favore di Massimo Slaviero: “Eravamo consapevoli fin da subito dell’impegno di Sartori all’interno dei reparti dirigenziali di Etra e l’azienda inizialmente ha dato il suo appoggio permettendogli di investire del tempo nell’amministrazione di Rotzo. Oggi però i presupposti sono cambiati e perciò abbiamo accettato le sue dimissioni”.

Al posto di Sartori subentra quindi in corsa Slaviero, che nella vita è impiegato nell’ufficio lavori pubblici del comune di Roana e al quale per questo motivo è stata affidata la delega inerente i lavori pubblici, unitamente ai rapporti di Protezione Civile. “Abbiamo ritenuto fondamentale, vista la grande quantità di lavori previsti anche con i fondi di confine, premiare le competenze di Slaviero”, commenta Spagnolo, spiegando così la scelta di bypassare i tre candidati precedenti in graduatoria, ovvero Federica Capriz, Massimiliano Pretto e Ugo Costa, precisando inoltre che “il Sindaco non ha nessun obbligo di rispettare un ordine preciso, ma può liberamente scegliere il consigliere con le competenze più adeguate al ruolo”.

Torna quindi nelle mani del sindaco Spagnolo la delega all’agricoltura, mentre restano aperte le porte per Sartori, che potrà comunque continuare ad affiancare la giunta nell’amministrazione del comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline