Prosegue anche nel 2023 l’impegno della Direzione dell’ULSS 7 per potenziare gli organici dei servizi territoriali: tra i primi atti del nuovo anno vi è infatti la nomina di tre nuovi dirigenti: Eddi Frezza alla direzione dell’U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale, Cristiano Galizian alla direzione dell’U.O.C. Affari Generali e Sara Baldassin alla Gestione delle Risorse Umane.
Il nuovo direttore dell’U.O.C. Direzione Amministrativa Territoriale Eddi Frezza
Trevigiano, 49 anni, il dott. Eddi Frezza era arrivato in ULSS 7 Pedemontana nell’aprile del 2022 come nuovo direttore dell’Unità Operativa Semplice dipartimentale “Sociale”, incarico durante il quale ha supportato il Direttore dei Servizi Socio-Sanitari, la dott.ssa Alessandra Corò, nell’organizzazione dei servizi sociali territoriali, coordinando in particolare l’elaborazione e l’esecuzione dei Piani di Zona (ovvero la programmazione dei servizi socio-sanitari sul territorio) e favorendo il coinvolgimento delle Amministrazioni Locali e delle Associazioni di Volontariato.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste, il dott. Frezza ha successivamente approfondito il proprio curriculum con un master in “Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali” presso l’Università LIUC di Castellanza –Varese, frequentando poi il corso di formazione manageriale per Direttori Generali in azienda sanitaria organizzato dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica della Regione Veneto.
Nella sua carriera di dirigente pubblico, prima di arrivare in ULSS 7 Pedemontana aveva ricoperto l’incarico di Direttore di Centri Servizi per anziani non autosufficienti, oltre che di asili e centri diurni, coordinando anche l’esecuzione di servizi di assistenza domiciliare in convezione con le Amministrazioni Comunali.
Nel nuovo incarico, il dott. Frezza coordinerà la gestione dei finanziamenti regionali relativi ai servizi socio-sanitari, curando le convenzioni e le co-progettazioni con le associazioni di volontariato, le strutture residenziali, semi-residenziali e i centri diurni, oltre a seguire molti altri aspetti, compreso il tema delicato della ricerca e conferimento degli incarichi ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta.
Il nuovo Direttore dell’U.O.C. Affari Generali Cristiano Galizian
Originario della Liguria, 51 anni, dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Padova il dr. Galizian ha costruito tutta la propria carriera nella sanità pubblica locale. Dal 1999 ha lavorato infatti presso l’allora ULSS 4 Alto Vicentino, poi confluita nell’ULSS 7 Pedemontana, con incarichi di crescente responsabilità nei servizi Affari Generali e Legali, Personale e Relazioni Sindacali.
Come suggerisce la denominazione stessa, l’U.O.C. Affari Generali è responsabile di un’ampia serie di atti e adempimenti istituzionali, anche di grande rilevanza sul piano giuridico e per un corretto rapporto con i cittadini: dalla gestione documentale al rispetto delle normative per la tutela della privacy, oltre a tutta l’attività in capo all’Ufficio Legale; inoltre supporta direttamente la Direzione Generale per gli atti amministrativi e gestisce, in stretto collegamento con la Medicina Legale e il Risk Manager, la materia assicurativa e dei sinistri.
La nuova direttrice dell’U.O.C. Gestione Risorse Umane Sara Baldassin
Trevigiana, dopo la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo politico-amministrativo presso l’Università degli Studi di Padova, nel 1997 la dott.ssa Sara Baldassin ha costruito buona parte della propria carriera nella sanità pubblica. Prima di arrivare in ULSS 7 Pedemontana, nell’ultimo triennio ha svolto un incarico presso la Direzione Risorse Strumentali SSR dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto; in precedenza, dal 2009 al 2018 aveva lavorato presso l’allora ULSS 9 poi diventata ULSS 2 Marca Trevigiana nell’ambito degli affari generali e della gestione del personale; quindi l’approdo in ULSS 7 Pedemontana, circa un anno fa, come dirigente amministrativo sempre nella Gestione Risorse Umane.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline