Alla vigilia dei Campionati italiani Giovani di sci di fondo, a Lago di Tesero (TN) il tecnico Alberto Pertile “Taparo”, responsabile dei materiali di tenuta della squadra veneta, fa il punto della situazione.
“La stagione – commenta Pertile – sta entrando nel vivo questo fine settimana i motori dei nostri atleti dovranno essere al top perché ci aspettano due tappe molto importanti per loro, ovvero i campionati italiani di Tesero che propongono una sprint in classico al sabato e una distance in pattinaggio alla domenica.
I due percorsi scelti dall’organizzazione sono gli stessi del Tour de Ski, perciò molto impegnativi sia tecnicamente che in termini di dislivello totale. Metteranno a dura prova i ragazzi veneti.
Il gruppo è molto motivato. E motivati siamo anche noi tecnici. Sono felice di far parte dello staff voluto da Marco Corradin, uno staff che lavora in modo da dare il miglior servizio possibile all’atleta, indipendentemente da quale sci club o da quale area geografica provenga. Da quando ho smesso di gareggiare – continua il tecnico- ho sempre dedicato passione nel fare l’allenatore mettendo sempre in prima linea il bene dei ragazzi per cercare di far esprimere loro il massimo del potenziale. La mia visione è questa e io vado avanti tranquillo per il bene di questo sport e per il bene dei miei atleti. Stiamo facendo un gran lavoro. Sono convinto che che darà i suoi frutti.”
Fonte: fisi Veneto
Roberta Cenci e Giacomo Schivo convocati per i Campionati italiani Giovani di fondo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline