È stato ritrovato a Canove, durante una passeggiata dei primi giorni dell’anno, un sasso piuttosto particolare. A rinvenirlo è stata Giuliana Saggin che con un post pubblicato sul gruppo Facebook “Altopiano nel Cuore” ha reso nota la notizia.
Il sasso in oggetto, con raffigurata la natività del presepe appartiene all’iniziativa un sasso per un sorriso. Un progetto nato per strappare un sorriso alle fortunate persone che scorgono queste piccole ma preziose creazioni dipinte che vengono sparse quotidianamente lungo lo stivale. Non è la prima volta che in altopiano vengono ritrovate queste particolari creazioni.
La community “Un sasso per un sorriso” è nata nel 2019 e attualmente il gruppo Facebook che promuove l’iniziativa conta più di 188.000 membri attivi. L’invito è quello di aderire al progetto creando sassi dipinti con pensieri o raffigurazioni e spargerli lungo le vie di città, panchine, parchi o comunque in luoghi visibili.
Credit foto: Chiara Doro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline