Dopo la top 30 nel primo gigante di ieri, purtroppo ad Asja Zenere non riesce l’impresa di qualificarsi alla seconda manche della prova bis di Kranjska Gora valida per la Coppa del Mondo di Sci Alpino.
.
L’atleta di Enego soffre nella prima parte di gara dove lascia sul campo 71 centesimi e crolla purtroppo nel tratto finale chiudendo a 2.81 dalla statunitense Mikaela Shiffrin leader provvisoria.
.
La prestazione della Zenere è stata segnata da una brutta nottata in cui ha accusato dei problemi all’apparato digerente che non le hanno permesso di chiudere occhio “sono stata male tutta la notte….all’arrivo ero verde, sudata e mi tremavano le gambe” ha dichiarato la campionessa di Enego che questa mattina era indecisa se prendere o meno parte alla gara “non sapevo cosa fare parto? sì, no?”
.
Ad Asja ovviamente vanno i nostri migliori auguri per una pronta ripresa.
.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, al termine della seconda manche a salire nel gradino più alto del podio è la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che conferma il primo posto della prima run. Seconda un’ottima Federica Brignone a 77 centesimi, quinta l’altra azzurra e leader della classifica di specialità Marta Bassino a 1.16.
La classifica finale
- Mikaela Shiffrin (USA)
- Federica Brignone (ITA) +0.77
- Lara Gut-Behrami (SUI) +0.97
- Petra Vlhova (SVK) +1.07
- Marta Bassino (ITA) +1.16
- Valerie Grenier (CAN) +1.74
- Mina Fuerst Holtmann (NOR) +1.83
- Sara Hector (SWE) +1.94
- Paula Moltzan (USA) +2.07
- Ana Bucik (SLO) +2.39
Coppa del mondo: Asja Zenere conquista la zona punti nel primo gigante di Kranjska Gora
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline