Identificati i vandali di Gallio, scattano le denunce

Villaggio di Babbo Natale Gallio

Sono stati identificati questa mattina i vandali che un paio di notti fa avevano danneggiato il Villaggio di Babbo Natale a Gallio.

I video delle telecamere di sorveglianza installate dal Comune hanno mostrato almeno tre ragazzi e una ragazza che si aggiravano dapprima per piazza Italia nel tentativo di rubare uno dei due schiaccianoci posti all’ingresso dei mercatini di Natale. Non riuscendo a caricarlo in auto, a causa delle notevoli dimensioni della statua, i delinquenti l’hanno riposizionato in piazza per poi dirigersi in piazza Giardini, dove hanno preso di mira i personaggi del villaggio di Babbo Natale. Lì sono avvenuti i danneggiamenti, con il furto di almeno una foca e la rottura di diversi elementi decorativi.

Dai filmati è stato possibile risalire all’identificazione del mezzo utilizzato, targato Milano, e dei soggetti coinvolti. Il sindaco Emanuele Munari ha annunciato che l’amministrazione comunale, grazie ai dati raccolti, congiuntamente agli organizzatori dell’evento di Natale sporgerà denuncia contro i malfattori. “Di sicuro seguirà una denuncia per i danni materiali e per il furto degli ornamenti. Avrei però piacere di conoscere queste persone per guadarle in faccia e capire cosa li ha spinti a compiere un gesto del genere”, commenta dispiaciuta Giulia Belluco, che da tempo insieme a Erik Granzon si occupa dell’organizzazione di alcuni tra gli eventi più apprezzati a Gallio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline