Gallio, atti vandalici nel villaggio di Babbo Natale

Villaggio di Babbo Natale Gallio

Un gesto ignobile che non può trovare giustificazione. Di questo si sono macchiati i responsabili dei danneggiamenti all’interno del Villaggio di Babbo Natale, a Gallio. La scorsa notte infatti ignoti hanno fatto visita ai giardini, rompendo le statue di vari personaggi dello scenario natalizio e rubandone addirittura altre.

Sarà certo un dolore per i tanti bambini, ormai abituati a frequentare il villaggio di Babbo Natale con i suoi piccoli abitanti inanimati che scaldano l’atmosfera e regalano gioia, ma è anche motivo di grande amarezza per l’amministrazione di Gallio: “Stamattina, con una certa punta di sano e comprensibile rammarico, abbiamo scoperto che uno sparuto gruppo di imbecilli si è dilettato nella notte a danneggiare seriamente il Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Giardini – ha commentato il sindaco Emanuele MunariStiamo cercando, attraverso i filmati delle telecamere, di risalire ai responsabili, così da poterci poi complimentare direttamente con loro”.

Non è chiaro se si tratti di un episodio di vandalismo fine a se stesso o spinto da risvolti politici, ma la vicenda si inserisce nel solco già tracciato nei giorni scorsi dai barbari che in più occasioni si sono divertiti a percorrere le piste da sci con quad e fuoristrada, evidenziando ancora una volta la problematica dell’assenza sull’altopiano di vigilanza notturna da parte delle forze dell’ordine. “Dopo quelli che distruggono le piste da sci, abbiamo anche quelli che devastano un luogo dedicato ai bambini”, commenta amareggiato e furente Munari apostrofando gli autori con un’espressione colorita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline