Niente da fare per i ragazzi dell’Asiago Hockey, usciti sconfitti per 6 reti a 1 dalla sfida di ieri sera contro il Bolzano ma che rimangono comunque in corsa per i pre-Playoff anche grazie alla sconfitta subita dal Brunico a Feldkirch.
Davanti ad un Hodegart gremito di pubblico come non lo si vedeva da tempo, con oltre 3000 persone accorse allo stadio per veder giocare i Leoni altopianesi, lo spettacolo è stato comunque dei migliori, con azioni in velocità a ripetizione e tante occasioni da gol per entrambe le formazioni in campo.
Per la società “una serata che si sperava di poter vivere diversamente ma che alla fine si è tramutata nella sconfitta più pesante della stagione“, ma che ha sicuramente riacceso la passione per questo splendido sport in tantissime persone, accorse da tutto il Triveneto per vedere questo spettacolo, mancato purtroppo per troppi anni.
Il resoconto dell’Asiago
Parte forte l’Asiago che nel primo minuto e mezzo colleziona due occasioni da rete: prima, Salinitri davanti alla porta mette a sedere il portiere ospite ma non riesce ad alzare il disco a sufficienza e centra il gambale di Harvey, poi con Magnabosco che davanti porta non riesce a sfruttare un rebound. Allora è il Bolzano ad andare in vantaggio con un tiro dalla blu di Dalhuisen che viene deviato da Magnabosco e termina alle spalle di Vallini. A metà tempo è di nuovo Salinitri a rendersi pericoloso con un contropiede veloce fermato da un intervento di Harvey. Al 14′ Giallorossi in inferiorità per una penalità fischiata a Gios e ospite che raddoppiano con Miceli, bravo nello sfruttare un disco non trattenuto da Vallini. A poco più di un minuto dalla fine Saracino può tirare da buona posizione ma davanti a sé trova un sempre attento Harvey.
Nei primi minuti del secondo tempo Vallini salva su un paio di conclusioni, una delle quali di Frattin, fermato con una spaccata. Al 5:53 uno-due tra Salinitri e Castlunger, tiro di quest’ultimo a fil di palo e Asiago che dimezza lo svantaggio. A metà tempo è di nuovo Vallini protagonista con una parata miracolosa su McClure, dopo un contropiede gestito da lui ed Halmo. All’11’ gli Stellati subiscono due chiamate arbitrali e sono costretti a giocare in doppia inferiorità numerica, ma riescono a limitare gli attacchi ospiti, supportati da un grande Vallini. Poco dopo essere tornati in parità numerica, però, i Leoni capitolano su un assist di Miglioranzi per Frank, che si aggiusta il disco di pattino e poi lo appoggia in rete.
Nel terzo tempo Vallini è costretto ad abbandonare la porta dopo poco più di tre minuti, al suo posto entra Fazio. Il match rimane in bilico fino al 10′, quando un tiro di Valentine piega Fazio che si accascia a terra e Mitch Hults appoggia in rete la quarta rete. Nelle fila dei Giallorossi si spegne la luce e il Bolzano segna la quinta rete due minuti più tardi con Thomas su assist di Frank. Passano altri quattro minuti e Fazio sbaglia una pinzata su Frigo, così il disco termina alle spalle del goalie Stellato per la sesta volta. Sul finale l’Asiago non sfrutta due powerplay e così il match termina con il risultato di 1-6 per la squadra biancorossa.
Gli highlights dell’incontro
I momenti salienti del match giocato ieri si possono rivedere sul sito della ICE Hockey League a questo Link
La classifica aggiornata
Credit: foto Serena Fantini
La diretta dallo stadio Hodegart
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline