Asiago con il decimo posto conquista la top ten nella speciale classifica delle 30 destinazioni (sia italiane che straniere) più ricercate dagli italiani in occasione del Capodanno 2023.
La graduatoria redatta da Holidu uno dei più importanti portali di prenotazione case e appartamenti d’Europa, vede il capoluogo altopianese anche in testa anche nella classifica veneta dove precede Cortina che si posizione “solo”al quattordicesimo posto. Al primo posto invece, svetta Livigno.
Oltre a conquistare la top ten nella classifica generale e il primo posto in quella veneta Asiago è in vetta anche per il numero medio di notti di soggiorno ben 10, contro le 4 di Roccaraso, le 5 di Livigno e le 6 di Cortina.
Nella graduatoria dei prezzi medi il comune altopianese si posiziona invece in 15esima posizione con 224 Euro.
La metodologia
La classifica è stata realizzata tenendo conto delle destinazioni più cercate sul sito Holidu.it sito holidu.it per soggiorni compresi tra il giorno 28 dicembre 2022 e il giorno 7 gennaio 2023.
Nella classifica è stata indicata anche la regione di appartenenza di ciascuna destinazione o la nazione in caso di località estera, i prezzo medio, il numero medio di persone per ciascuna località e il numero di notti in media di soggiorno.
La classifica delle prime 18 destinazioni
La classifica completa su: https://www.holidu.it/casa-vacanze/europa#capodanno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline