Ancora atti di vandalismo volti a danneggiare l’attività degli impianti sciistici dell’Altopiano. Qualche notte fa alcuni quad hanno infatti percorso le piste del Centro Fondo Asiago, causando parecchi danni che costringeranno i gestori ad usare il pugno di ferro.
Il fatto è accaduto sulle piste del Barenthal, che si collegano alle piste del centro fondo Monte Corno attraverso il percorso Pria Dell’Acqua, e in particolare a partire dal bivio che dalla strada della Fratellanza conduce al Lazzaretto, proseguendo poi fino a località Ospedaletti e ritorno. Il passaggio dei mezzi motorizzati ha provocato lo spostamento della neve battuta, lasciando scoperto il fondo ghiacciato della pista.
Gli operatori del centro fondo hanno lavorato alacremente per riportare la neve al centro delle piste e ripristinare quindi le condizioni ottimali in tempo per l’arrivo dei tanti fruitori, ma i gestori assicurano che questa volta i colpevoli non resteranno impuniti: “Dopo gli episodi accaduti l’anno scorso e quest’anno a Campomulo e sul monte Longara, ci siamo preoccupati di installare delle fototrappole lungo le piste, perciò abbiamo il materiale fotografico a disposizione. Se i responsabili non si faranno vivi per concordare un idoneo risarcimento, verranno denunciati ai Carabinieri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline