Veneto Trail: svelato l’itinerario dell’edizione 2023. Previsto anche un passaggio sull’Altopiano

E’ stato svelato il percorso della edizione 2023 della “Veneto Trail
La manifestazione è un’avventura in modalità bikepacking che percorre sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie dalla pianura Padana fino alle Dolomiti per circa 500 km e 10.000 m di dislivello positivo. Il percorso varia di anno in anno.

Quello previsto con la prossima edizione prevederà ben 1350 metri di dislivello con un chilometraggio di 490 km.  La partenza si terrà Sabato 24 Giugno alle ore 08:00 nel padovano, a Cittadella dove è previsto anche l’arrivo.

L’avventura in bicicletta attraverserà le province di Padova, Treviso, Belluno e Vicenza. Tra i territori interessati nell’itinerario anche l’altopiano con la Piana di Marcesina, il Monte Zingarella, la conca di Asiago e per terminare in bellezza il passaggio nei pressi del forte Interrotto!

Un vero e proprio evento che ogni anno coinvolge centinaia di appassionati delle due ruote che in autonomia e muniti della traccia del percorso girano il lungo e largo il territorio veneto. Sta ad ogni partecipante  decidere quanti chilometri “pedalare” di giorno e di notte, il tutto senza disporre di un tempo limite.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da sabato 7 Gennaio 2023 e con termine ultimo previsto per il 1 Maggio 2023.

Per tutti i dettagli, iscrizioni e regolamento è possibile visitare il sito www.venetotrail.eu

Il percorso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline