Grande spettacolo alla Intercable Arena di Brunico, in uno dei più belli ed emozionanti Campionati Italiani degli ultimi anni.
Per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini secondi al termine del programma corto, purtroppo non è riuscita la rimonta nel libero nonostante una bellissima prova, solida, pulita e sopratutto interpretata benissimo. Oggi Filippo e Rebecca ci hanno ricordato perchè questa disciplina di chiama pattinaggio artistico. Non solo uno sport ma anche arte, quella che fa emozionare.
Hanno dato tutto i due atleti delle Fiamme azzurre, che con con 191.21 punti conquistano un bellissimo argento dietro solo a Conti – Macii coppia contro la quale oggi, c’era poco da fare.
Come abbiamo scritto sopra è stata una gara entusiasmante, un programma dietro l’altro la Intercable Arena si è riempita di magia. Davanti a spettacoli del genere viene da chiedersi quanto sia crudele stilare una classifica ma, ricordiamoci sempre che la competizione è l’essenza dello sport è alla fine è giusto che ci sia un vincitore.
Completano il podio Beccari-Guarise che dopo aver fatto vedere buone cose nel programma corto, riescono a migliorarsi nel libero confermando la terza posizione e regalando al pubblico un performance veramente di pregio.
A proposito di pubblico, vedere lo stadio Brunico così vuoto con così tanto valore sul ghiaccio, mette francamente tanta tristezza.
Questi atleti meritano una cornice di pubblico diversa.
La classifica finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline