Asiago Vipers: il Derby ai Diavoli, rinviata la gara di stasera a Trieste

Ennesima dimostrazione di forza dei Diavoli Vicenza, un gradino sopra le dirette inseguitrici, nel Derby vicentino contro gli Asiago Vipers. Una vittoria netta per 7 reti a 0 e praticamente mai messa in discussione dai padroni di casa, costretti a subire la superiorità dei campioni in carica che sbagliano pochissimo ed approfittato, invece, di alcune distrazioni degli asiaghesi che sono costate care ai ragazzi di Coach Luca Rigoni.
Sfugge così la seconda posizione, e la squadra del Presidente Forte scende al 3° posto dietro al Milano: “Semplicemente più forti” commentano le Vipere, consapevoli che gli avversari di giovedì sera “sono ‘ingiocabili’ per tutti in Serie A“, visto il nettissimo divario con le altre squadre.
Ora una settimana di pausa visto il rinvio del match in trasferta di stasera contro l’Edera Trieste a causa dell’indisponibilità della pista di Opicina, che permetterà agli asiaghesi di “ricaricarsi per tornare in pista con la voglia di chiudere al meglio un 2022 che ci ha comunque detto che stiamo crescendo e soprattutto che possiamo tornare ad essere protagonisti“.
Domani tocca finalmente all’Under 14, con il debutto in questa stagione contro il CUS Verona in programma alle ore 17:00, ma prima, e più precisamente alle ore 14:30, la gara decisiva per accedere alla Finale di Coppa Italia di Serie C tra gli Asiago Vipers e i Rhinos Sporting Treviso, unici rimasti nel girone dopo la rinuncia a partecipare di Milano e Novi.

Vicenza parte subito forte, anzi fortissimo: Vendrame induce all’errore Matteo Rossetto, Pace recupera il disco, pattina verso la porta e, chiamato fuori dai pali Facchinetti scarica per il tiro al volo di Dal Sasso. Asiago subito sotto. Vicenza continua a premere: Facchinetti mette un paio di pezze sui tentativi di Vendrame e Pace, ma lo 0-2 arriva poco dopo, ancora per mano di Dal Sasso. E il monologo non è finito: altro disco perso, illuminante taglio di Sigmund per Delfino che controlla e allarga sul palo opposto per il tiro al volo, a porta vuota, di Francesco Campulla. Applausi per le giocate a memoria dei Diavoli e time-out d’obbligo per coach Luca Rigoni.

Cambia poco o nulla, però, perché Vicenza sfiora a ripetizione il gol. A metà periodo Tessari si libera di Hodge, ma poi, disturbato, non riesce a superare Frigo, protagonista di un’altra ottima prova. I ragazzi cercano di reagire, ma si espongono troppo e per Facchinetti i brividi sono costanti. L’occasione per illudersi di poter riaprire l’incontro arriva a cavallo dei due tempi, ma niente da fare. Poche idee, pochi tiri, zero “bava alla bocca” e così non si va da nessuna parte. Vicenza, invece, colpisce ancora con Delfino, dalla sua “mattonella” preferita. La “manita” coincide con un’indecisione del nostro “Facco” che va morbido sul tiro “facile” di Campulla ma “cicca” la pinzata raccogliendo l’ennesimo disco alle proprie spalle. Ormai si aspetta solo la fine di una serata-no, ma prima della sirena arrivano ancora le reti di Delfino e Pace, dopo un disco perso malamente da Panozzo.


I risultati della 10^ giornata

Cittadella HP – Edera Trieste  RINVIATA
Ferrata Warriors – Old Style Torre Pellice  4-3
CUS Verona – Monleale Sportleale  9-2
Coralimpianti Tigers – Milano House@Quanta  1-14
Asiago Vipers – Diavoli Vicenza  0-7


La classifica aggiornata

Classifica


Rivedi la partita contro Vicenza


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline