La ciaspolata dell’Immacolata si è trasformata in una tragedia per un uomo di 57 anni di Padova. È accaduto attorno all’ora di pranzo in località Larici.
Attorno alle 13 la centrale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino di Asiago a seguito della segnalazione di un gruppo di ciaspolatori che si erano imbattuti in un uomo incosciente a terra nella neve, sulla mulattiera che da Cima Mandriolo scende al Rifugio Val Formica.
Una squadra ha raggiunto in fuoristrada il Rifugio, assieme a un’ambulanza di Asiago e ai Carabinieri Forestali di Roana, per poi proseguire in motoslitta. L’uomo, cui i presenti e un medico di passaggio stavano prestando primo soccorso, è stato poi preso in carico dell’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Treviso emergenza, sbarcati con un verricello e subentrati nelle manovre di rianimazione. Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi ed è stato possibile solamente constatare il decesso del 55enne di Padova, residente ad Asiago. Partito con le ciaspole per una camminata in solitaria, nel rientrare da Cima Mandriolo l’uomo era stato colto da malore. La salma è stata imbarellata e trasportata in motoslitta al Rifugio Val Formica in attesa dell’arrivo dei familiari e del carro funebre.
Anche tutti i soccorritori sono stati portati in motoslitta al Rifugio, dove era atterrata l’eliambulanza, poi decollata in direzione di Treviso.
Aggiornamento: la Vittima è Andrea Calore
Sconcerto per la scomparsa di Andrea Calore. Fatale il malore ai Larici
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline