Ottimo avvio della neo-nata formazione degli Asiago Vipers iscritta alla Serie C che, nella prima partita valida per la Coppa Italia disputata martedì sera, ha superato gli Asiago Newts per 5 reti a 2 dopo una partita giocata ad alti ritmi e dove “la freschezza atletica ha prevalso sull’esperienza“, secondo le Salamandre, “con i Vipers che, giustamente, schierano un bel po’ di atleti che abitualmente trovano posto in serie A“.
Ora, per vedere chi si qualificherà al prossimo turno del trofeo si dovrà attendere Gara 2, in programma lunedì 5 dicembre alle ore 20:00 anche stavolta, ovviamente, sulla pista di Via Cinque ad Asiago.
Il resoconto dei Vipers
Fin dalle prime battute la gara viaggia su ritmi sostenuti con Dalle Ave e Fracaro bravi nel districarsi sulle conclusioni avversarie. I primi 10 minuti di gara volano via ‘in un amen’ e l’equilibrio viene spezzato solo a metà frazione da Alessandro Rossetto che buca Dalle Ave dalla parte del guanto. Pronta la replica delle “Salamandre”: Rossi, un paio di minuti più tardi, riporta in parità il derby alla fine di una ripartenza a tutto campo in cui i Vipers sono stati un po’ pigri a rientrare. L’asse Campulla-Rossetto, però, gira e concede il bis poco dopo (salvataggio di Dalle Ave ma tap-in vincente di Rossetto) e così i “giovanotti” vanno all’intervallo sopra di uno.
Anche nel secondo tempo la gara si accende dal giro di boa in poi: in power-play è Lazzari a trovare l’allungo con un preciso rasoterra. I Newts non mollano e, addirittura in inferiorità, riaprono i giochi con Testa, servito dal nostro coach Luca Rigoni. Immediato time-out del ‘pres’ Forte, in panchina a guidare i ragazzi, e la mossa si rivela azzeccata visto che prima del rientro di Pertile dalla panca puniti è ancora Lazzari a spedire ‘chirurgicamente’ il disco in rete per il 2-4. Capitan Rigoni (Francesco) e compagni non ci stanno e tentano il tutto per tutto togliendo Dalle Ave per l’uomo di movimento in più. I ‘boce’, stretti attorno ad un ottimo Fracaro, resistono e con Pesavento trovano la rete del definitivo 2-5.
Credit: foto Vanessa Zenobini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline