Top 20 per Asja Zenere nel primo gigante di Coppa Europa

E’ andata in scena ieri sulle nevi di Mayrhofen in Austria il gigante inaugurale della 51esima edizione della Coppa Europa. In pista in questa prima giornata (n.d.r oggi si disputerà lo slalom) le ragazze, con al cancelletto di partenza anche la nostra Asja Zenere.

L’atleta di Enego dopo un’ottima prima manche chiusa in ottava posizione, nella seconda frazione di gara è scivolata indietro concludendo la gara in 18esima posizione con un ritardo di 1.56 sulla prima in classifica.

A vincere la competizione un po’ a sorpresa, è stata la francese Doriane Escane, aiutata va detto, dai clamorosi errori nel finale della svedese Hilma Loevblom che fino a quel momento aveva dominato il gigante. Piazza d’onore per la giovane statunitense Stella Johansson mentre sul terzo gradino del podio salgono un’altra francese Clarisse Breche e la svedese Moa Bostroem Mussener.

Prima delle italiane, Beatrice Sola, settima.

Qui la classifica completa


Asja Zenere in raduno a Cervinia con la nazionale di Coppa Europa velocità

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline