Dopo la fantastica vittoria contro il Milano di sabato scorso, per gli Asiago Vipers è arrivato il momento di un’altra trasferta, la più lunga, nell’impianto piemontese di via Filatoio dove stasera alle ore 20:00 i ragazzi di coach Luca Rigoni se la vedranno contro gli Old Style Torre Pellice, attualmente ‘fanalino di coda’ del campionato di Serie A.
Le due squadre, a supporto della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, scenderanno in pista con un segno rosso sul viso e utilizzeranno le stecche da gioco non astratte con lo stesso colore: “Un modo semplice per dire che questa sfida la giochiamo nella stessa squadra. Un modo semplice per dire basta. Oggi, domani, sempre. Questa sfida la vinciamo…tutti insieme“.
“Sabato abbiamo conquistato una vittoria ‘storica’ e abbiamo lanciato un segnale forte a tutti” ha dichiarato il coach, Luca Rigoni, prima di partire alla volta del Piemonte. “Se vogliamo restare lì e dare il giusto valore al successo col Milano, però, dobbiamo rimanere sul pezzo anche contro gli Old Style. E vista l’emergenza (giocatori indisponibili, ndr) occorre una prova di maturità. Serviranno pazienza e una gara intelligente” ha concluso l’allenatore asiaghese, che per l’occasione dovrà rinunciare a Facchinetti, Stevan, Munari, Panozzo, Rossetto jr e, probabilmente, anche a Berthod.
Domani invece scenderanno in campo, alle ore 12:00 in Via Cinque, i ragazzi dell’Under 18 Elite per la seconda gara della regular season dove affronteranno i coetanei dei Bludogs Montorio.
Il programma della 8^ giornata
(Tra parentesi le coppie arbitrali)
ore 18:00 Diavoli Vicenza – Cittadella Hockey (Lottaroli, Fiabane)
ore 18:00 Milano House@Quanta – CUS Verona (Grandini, Favero)
ore 18:30 Monleale Sportleale – Edera Trieste (Ferrini, Mancina)
ore 20:00 Old Style Torre Pellice – Asiago Vipers (Zoppelletto, Spada)
ore 20:30 Tergeste Tigers – Warriors Ferrara (Slaviero, Gallo)
Diretta streaming della partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline