Prelievi: attivato lo sportello telefonico per la prenotazione

Il servizio, riservato agli utenti che hanno difficoltà a utilizzare i sistemi informatici, sarà attivo per tutto il territorio dell’ULSS 7 Pedemontana e sarà gestito dai volontari di Cittadinanzattiva

Per gli utenti dei Punti Prelievo che hanno difficoltà a utilizzare gli strumenti per prenotare online, l’ULSS 7 Pedemontana attiverà da lunedì 21 novembre uno sportello telefonico dedicato, frutto di una convenzione sottoscritta con l’Associazione Cittadinanzattiva, che gestirà il servizio con propri volontari.
Più in dettaglio, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 sarà possibile contattare il numero 0424 888400 per i Punti Prelievo nell’area di Bassano e dell’Alto Vicentino, mentre gli utenti dell’Altopiano dei 7 Comuni potranno chiamare il numero 0424 604619 attivo il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.

«La prenotazione obbligatoria rimane la soluzione migliore per gli utenti, perché evita inutili attese – sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza – e se da una parte andiamo sempre più nella direzione di offrire agli utenti la possibilità di gestire comodamente da casa, online, molte procedure, allo stesso tempo dobbiamo dare una risposta anche a quella fascia di utenza che non è in grado di utilizzare i nuovi strumenti telematici e non ha qualcuno che può farlo per loro conto. Voglio quindi ringraziare Cittadinanzattiva per la sensibilità dimostrata e tutti i volontari che si sono messi a disposizione».

L’Azienda ricorda che gli sportelli telefonici sono riservati esclusivamente agli utenti che non sono in grado di prenotare online e che non possono farsi aiutare per completare la semplice procedura via web: questo al fine di evitare di saturare la capacità di risposta e rendere il servizio accessibile a chi ne ha reale necessità.
Per tutti gli altri, è possibile prenotare l’accesso ai Punti Prelievo tramite il sistema ZeroCoda, accessibile sul portale dell’ULSS 7 Pedemontana.


c.s

Visit Enego conquista il terzo posto al contest nazionale “Chi l’ha fatto?” di Cittadinanzattiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline