Gallio: in partenza il primo corso di Apicoltura

Partirà martedì 21 novembre il primo corso di apicoltura in altopiano; il corso che si svolgerà a Gallio, prevede 6 lezioni didattiche alternate a degli incontri pratici che verranno svolti dalla data di partenza fino al mese di febbraio.

“È un corso voluto dal comune con la continuità della manifestazione Scargar malga – racconta il consigliere Moreno Alberti – in quel caso ad avere un ruolo determinante è stata la transumanza con le vacche, i loro formaggi e  latticini assieme  all’influenza delle api nel territorio  dell’Altopiano. Il corso valorizzerà l’importanza di questo animale nel territorio e  del miele dell’Altopiano che riteniamo un eccellenza dei 7 comuni, assieme ai formaggi.

Ogni lezione durerà due ore, il costo di 40 euro comprende anche l’iscrizione all’Associazione apicoltori veneti.  “Ad oggi si registrano oltre 30 adesioni, è un grande successo, – prosegue il consigliere – il prossimo corso verrà realizzato sulla degustazione del miele, in primavera verranno resi pubblici tutti i dettagli”

L’iscrizione al corso è obbligatoria e si può effettuare presso l’ufficio turistico di Gallio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline