Dopo il successo nel Girone D giocato lo scorso ottobre al Pala Hodegart, è arrivato il momento per l’Asiago Hockey di scendere in campo per la penultima fase della Continental Cup, il prestigioso torneo europeo giunto ormai alla sua 25^ edizione.
Da domani, quindi, la squadra del Presidente Mantovani scenderà sul ghiaccio della Tipsport Aréna di Nitra, in Slovacchia, per cercare di conquistare il pass per la Finale in calendario a metà gennaio, puntando quindi alle prime due posizioni.
In questo girone gli Stellati affronteranno il venerdì, in apertura di torneo, i padroni di casa dell’HK Nitra, poi la formazione polacca dell’Unia Oswiecim e infine la squadra ucraina dell’HK Kremenchuk.
Coach Tom Barrasso “potrà contare su tutto il roster, a parte il lungo degente Porco e l’ultimo arrivato Simpson, notizia fondamentale visto il tour de force di 3 partite in 3 giorni a cui saranno chiamati Magnabosco e compagni“.
Nell’altro girone in programma a Cardiff, in Inghilterra, a contendersi il passaggio del turno ci saranno i padroni di casa dei Cardiff Devils, i lettoni dello Zemgale Jelgava, l’Angers Ducs dalla Francia e i ‘ripescati’ sloveni dell’Acroni Jesenice.
Live Streaming
Per gli appassionati che non hanno la possibilità di recarsi in Slovacchia a seguire gli Stellati, ancora nessuna notizia ufficiale per una eventuale diretta streaming degli incontri delle Semifinali di Continental Cup a Nitra, ma dalla IIHF sembra giungere qualche speranza di una possibile soluzione “dell’ultimo minuto”.
Quasi certa invece la presenza del commento di Edoardo Mantovani per seguire il racconto delle partite dell’Asiago alla radio.
In caso di aggiornamenti vi terremo informati.
Il calendario del Girone F
Venerdì 18 novembre
Ore 14:30 Unia Oswiecim – HK Kremenchuk
Ore 18:00 HK Nitra – Asiago Hockey
Sabato 19 novembre
Ore 14:30 Asiago Hockey – Unia Oswiecim
Ore 18:00 HK Nitra – HK Kremenchuk
Domenica 20 novembre
Ore 14:30 HK Kremenchuk – Asiago Hockey
Ore 18:00 Unia Oswiecim – HK Nitra
Tre su tre per l’Asiago Hockey. I Leoni accedono alle Semifinali della Continental Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline