Grand Prix de France: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini chiudono al quarto posto

Sfuma purtroppo il podio per Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che chiudono il Grand Prix De France 2022 con un totale di 174.72 punti confermando la quarta posizione ottenuta nel programma corto.

Con la loro performance nel programma libero i due azzurri hanno ottenuto 113.79 punti, come sempre solidi nei principali elementi, hanno però purtroppo perso punti fondamentali nei salti in parallelo. Peccato le potenzialità ci sono tutte, probabilmente a Rebecca e Filippo serve ancora un po’ di tempo per calibrare meglio l’esercizio.

Per i due atleti delle Fiamme Azzurre questo è comunque il miglior piazzamento in carriera in una tappa del Grand Prix che ricordiamolo sempre, è il massimo circuito mondiale del pattinaggio di figura.

La gara è stata vinta dai canadesi Deanna Stellato Dudek-Maxime Deschamps che si sono imposti sulla coppia di casa Camille Kovalev-Pavel Kovalev e sui tedeschi Annika Hocke-Robert Kunkel autori di una rimonta che è valsa loro il terzo gradino del podio.

Per Ghilardi – Ambrosini l’appuntamento decisivo sarà a fine novembre a Espoo in Finlandia dove con un buon risultato (ampiamente alla loro portata) potranno conquistare il pass per le finali del Gran Prix di Torino.


La classifica finale

FPl. Name Nazione Punti SP FS
1 Deanna STELLATO-DUDEK / Maxime DESCHAMPS
CAN
185.84 1 1
2 Camille KOVALEV / Pavel KOVALEV
FRA
179.85 2 3
3 Annika HOCKE / Robert KUNKEL
GER
179.73 5 2
4 Rebecca GHILARDI / Filippo AMBROSINI
ITA
174.72 4 4
5 Karina SAFINA / Luka BERULAVA
GEO
162.44 3 6
6 Maria MOKHOVA / Ivan MOKHOV
USA
162.16 6 5
7 Oceane PIEGAD / Denys STREKALIN
FRA
144.71 7 7

.


.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline