I ragazzi delle scuole di Asiago alla cerimonia del 4 novembre

Gli alunni delle primarie dell’Istituto Comprensivo “Patrizio Rigoni” e gli studenti dell’ITE dell’IIS Mario Rigoni Stern hanno partecipato ieri mattina alla cerimonia di commemorazione del 4 novembre, data nella quale si celebra il 104° anniversario della fine della Grande Guerra, la Festa dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate.

La prima parte della manifestazione caratterizzata dalla pioggia si è svolta alla Loggia dei Caduti del Palazzo Municipale dove è stata deposta una corona d’alloro. Successivamente dopo i rintocchi della Campana della Torre Civica a ricordo dei Caduti, la cerimonia si è spostata all’interno del Duomo di San Matteo dove il Parroco Don Roberto Bonomo ha celebrato la Santa Messa di suffragio.
.
Terminata la funzione i partecipanti si sono recati in corteo al Sacrario Militare del Leiten
dove si è tenuta l’ultima parte della cerimonia con la deposizione ai piedi dell’altare di un’altra corona d’alloro, il breve discorso del Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern e la bella sorpresa dei piccoli alunni della classe quinta della primaria che hanno intonato in coro due canzoni sulla pace.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline