A partire dal mese di novembre, cambio d’orario delle celebrazioni religiose per l’Unità Pastorale di Enego, Fosse e Stoner. La variazione è stata resa necessaria in un’ottica di risparmio energetico e in particolar modo per l’elevato costo dovuto alla necessità di riscaldare le varie chiese.
La nuova scansione oraria prevede:
- A Stoner: la celebrazione della Santa Messa festiva solamente al primo sabato del mese, alle ore 15:30
- A Fosse: dove le celebrazioni si sposteranno dalla Chiesa al sottochiesa, adibito come cappella invernale
- A Enego: dove la messa del sabato viene spostata alle ore 17:00. Sospesa invece la celebrazione domenicale delle ore 17:00
Inoltre in tutte le chiese si cercherà di ridurre il tempo di funzionamento delle caldaie, oltre ad illuminare solo per gli spazi necessari. A seguito di una rilevazione, eseguita a febbraio, è stato quantificato che il funzionamento della caldaia del duomo di Santa Giustina ha un costo che si aggira sui 45 euro orari.
Nel bollettino parrocchiale si legge: “siamo tutti invitati a fare uno sforzo in più per non mancare alla celebrazione domenicale della messa nei luoghi e orari nei quali viene celebrata, segno di una fede che vuole essere dinamica e responsabile”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline