Una mattina la sveglia suona e la vita di una giovane donna avvocato imbocca la strada della carriera politica. La campagna elettorale, le elezioni e la vittoria. “Antonella Corradin è il nuovo Sindaco di Lusiana”, annunciano le cronache locali.
Mandato dopo mandato, con una breve interruzione dal 2004 al 2009, quella giovane donna matura e impara ad affrontare tutte le difficoltà che la vita privata, professionale e da amministratore pubblico le sottopongono: gli scontri politici, l’impegno in Unione Montana, la fusione dei comuni di Lusiana e Conco mai del tutto approvata dai cittadini, la tempesta Vaia, il Covid e i bollettini per tenere i cittadini sempre informati circa la diffusione della pandemia all’interno del Comune.
Una mattina la sveglia suona e sono passati 30 anni, ma lei è ancora lì, alla guida del paese, con una consapevolezza e una ponderatezza che nel tempo l’hanno resa un punto di riferimento per gli amministratori di tutto l’altopiano.
Auguri, Sindaco Corradin!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline