Rally: “Mundialito del Nordest” preso d’assalto, superato il limite dei 220 iscritti

Rally Città di Bassano 2022 - immagine parco auto Mundialito

Fissato il tetto a 220 iscritti sabato scorso e non si è arrivati al termine delle iscrizioni, previsto per domani, mercoledì 19 ottobre, perché il 39° Rally Internazionale Città di Bassano superasse nuovamente il numero massimo di partecipanti che prenderanno il via a questa edizione che sta riscontrando un inaspettato successo: “Ci si perdoni il paragone un po’ fuori dal vaso, ma è come se Usain Bolt lanciato verso il record dei 200 metri (Berlino, mondiali 2009) avesse frenato negli ultimi cinquanta metri per non andare sotto ai 19 secondi’’ hanno commentato gli organizzatori.

Dopo giorni passati a dissuadere chi non aveva e non ha ancora inviato la richiesta, e in attesa di certificare il record, lo staff ha dichiarato che già domenica era stata “raggiunta quota 242” e che al termine delle iscrizioni “si dovrà procedere a un sorteggio in base alla normativa vigente per selezionare gli ammessi al via”.

Il sorteggio seguirà dei criteri di proporzionalità numerica degli equipaggi nell’ambito di ogni Gruppo e Classe, ma dal quale saranno esclusi i concorrenti in lizza per IRCup Pirelli, Mitropa Cup, Trofeo Rally di Zona Autostoriche, e quelli non in regola con l’iscrizione.

Alessandro Battaglin - Gioia Pierobon - Narciso Paccagnella presidente Bassano Rally Racing
In foto: il campione Alessandro Battaglin, ‘Miss Rally Città di Bassano 2022’ Gioia Pierobon e Narciso Paccagnella

Siamo ovviamente soddisfatti e orgogliosi di tanta abbondanza” – ha dichiarato il presidente di Bassano Rally Racing, Narciso Paccagnella, “ma pure consapevoli del fatto che si alza il livello di complessità nella gestione della corsa e rammaricati per quanti dovranno rinunciare a correre il nostro Mundialito”.

La quota limite, lo specifichiamo, è dovuta alla “capienza massima di vetture all’interno del parco assistenza considerato lo spazio a disposizione concesso dal Comune” ed è stata prontamente ratificata da Aci Sport e pubblicata sull’albo ufficiale di gara.


L’articolo con le informazioni sulla 39^ edizione

Il 28 ottobre al via l’edizione 2022 del Rally Città di Bassano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline