Come vi avevamo già anticipato nel nostro articolo di agosto, Andrea Pasqualon, dopo cinque anni, lascia la squadra belga Intermarché Wanty-Gobert per approdare al team mediorientale UCI World Tour Bahrain Victorious.
Terminata la stagione è arrivato il malinconico momento dei saluti prima di iniziare l’avventura con la nuova squadra. Per l’occasione il ciclista eneghese ha pubblicato su Facebook e Instagram un sentito messaggio di congedo.
“Grazie Intermarché – esordisce Pasqualon – per questi fantastici 6 anni assieme. Mi avete preso quando non ero nessuno, sembrava che la mia carriera stasse per finire a solo 28 anni, invece Voi avete creduto in me, mi avete fatto crescere e mi avete portato in palmo di mano fino ad oggi. Non dimenticherò mai i miei 4 Tour de France, la mia prima volta al Giro D’Italia e tutte le migliori Classiche del Nord corse con la vostra fantastica famiglia”
Poco dopo la pubblicazione del messaggio di saluti è arrivata la bella risposta da parte della Intermarché Wanty-Gobert: “Andrea. Sei anni indimenticabili insieme. Sei un modello di professionista, un grande compagno di squadra e un VINCITORE. Siamo incredibilmente orgogliosi del ciclista che sei diventato. Per il tuo futuro ti auguriamo prima di ogni cosa di essere felice e continuare a goderti il nostro sport. Sarai per sempre parte della nostra famiglia, campione!”
La nostra intervista ad Andrea Pasqualon
La scorsa estate avevamo intervistato in esclusiva il campione eneghese che ci ha regalato una splendida panoramica del mondo del ciclismo toccando, oltre a tanti aspetti e curiosità sulla vita di un professionista, anche il tema del doping nello sport.
Ciclismo: nel 2023 l’eneghese Pasqualon correrà per un nuovo team
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline