L’Asiago Hockey inizia nel migliore dei modi questo secondo turno della Continental Cup, con una vittoria incredibilmente ampia nella sfida inaugurale contro i giocatori serbi del Vojvodina Novi Sad terminata con il risultato di 14 a 1 in favore dei Giallorossi.
Tra le fila degli Stellati erano assenti Porco, Parini e Vallati, oltre al ‘solito’ Mascherin.
La squadra di coach Tom Barrasso tornerà sul ghiaccio stasera, sempre alle ore 20:30, per affrontare i turchi del Buz Adam Istanbul, che nella sfida di ieri pomeriggio hanno perso contro la formazione di Jesenice per 5 reti a 1.
La squadra di Istanbul è all’esordio in un torneo Internazionale e la dirigenza ha fatto un grande sforzo per rendere competitivo il roster grazie a 12 giocatori di passaporto russo (anche con esperienze in NHL e KHL), un kazako e un ucraino, mentre i rimanenti nove provengono dal vivaio locale.
Gli highlights
Il resoconto dell’Asiago
Primo tempo in cui l’Asiago dimostra di essere in pieno controllo del match, non concedendo praticamente niente alla squadra serba. I Giallorossi assediano a lungo la porta di Padalica e alla fine riescono a passare in vantaggio all’9’ con Marchetti, che appostato davanti alla porta devia in rete un passaggio di Saracino da dietro porta. Poco dopo arriva la prima penalità dell’incontro e l’Asiago può così giocare in situazione di powerplay: sul finire della superiorità numerica i Leoni raddoppiano con una grande triangolazione tra Saracino, Finoro e Salinitri, che alla fine insacca a porta praticamente vuota. Gli Stellati provano poi ad incrementare il vantaggio ma Padalica tiene a galla i suoi con alcune buone parate.
Nella frazione centrale i Giallorossi segnano due volte nei primi tre minuti con McShane in powerplay e poi con Marchetti. I serbi rispondono poco dopo con un contropiede di Pusac e il goal di Racic su rebound. Poi l’Asiago sale in cattedra e domina il ghiaccio in lungo e in largo segnando altre cinque reti con McShane, Stevan, Magnabosco e Rigoni (#19), che segna la sua prima rete ufficiale in maglia Stellata. Secondo tempo a senso unico e che permette a Barrasso di lasciar riposare le prime linee e dare spazio ai giovani, con i primi cambi anche per Matteo Longhini in quarta linea con Rigoni e Zampieri.
Nel periodo conclusivo l’Asiago allenta un po’ la pressione ma mantiene comunque il controllo assoluto del match e mette a segno altre cinque reti. Al 4’ Finoro apre le marcature e viene seguito poi a ruota Rigoni #89, Salinitri, Casetti ed, infine, McShane.
A fine partita vengono premiati come MVP per il Vojvodina il portiere Padalica e per l’Asiago il canadese Allan McShane.
La classifica dopo la prima giornata
Il calendario del Girone D
Venerdì 14 ottobre
Ore 16:30 Jesenice – Istanbul 5 – 1
Ore 20:30 Asiago – Novi Sad 14 – 1
Sabato 15 ottobre
Ore 16:30 Novi Sad – Jesenice
Ore 20:30 Istanbul – Asiago
Domenica 16 ottobre
Ore 16:30 Istanbul – Novi Sad
Ore 20:30 Asiago – Jesenice
Biglietti
Biglietti a partire da 10 euro (posto in piedi). Per acquistarli clicca questo LINK
Streaming
Le partite della Continental Cup saranno inoltre trasmesse in diretta streaming su live.ice.hockey
Credit: foto Serena Fantini
Hockey ghiaccio: ad Asiago tutto pronto per il weekend della Continental Cup
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline